Problemi risolti da questa soluzione:
E’ una struttura anticondensativa per pareti di locali controterra composta da materiali rigorosamente naturali ed ecologici, privi di qualsiasi tipo di rilascio aereo.
Grazie al loro corretto impiego e alle loro caratteristiche di isolamento idrico, aeriforme e termico si ottengono risultati di eccellenza tali, da poterli considerare veri e propri isolamenti a tenuta stagna.
L’isolamento così ottenuto garantisce uno scudo protettivo dalle influenze negative del contatto col terreno.
Grazie alla capacità dello strato più superficiale, di assorbire l’umidità degli ambienti fino al 90% del proprio peso in acqua e rilasciarla poi durante la fase di ricambio dell’aria, permette un abbassamento dell’umidità relativa dell’aria, anche di quella prodotta all’interno degli ambienti medesimi, senza obbligare ad effettuare fastidiosi ricambi d’aria durante la permanenza delle persone, come per esempio, durante una festa, o una cena di compleanno con parecchi invitati, o una attività di tipo sportivo come in una palestra.
Redil CF è poco ingombrante, il suo spessore normalmente è di soli 8 cm e può essere realizzato su tutte le pareti e sui soffitti che vengono di norma ultimati da finiture e tinteggiature estremamente traspiranti in calce aerea.
Redil CF garantisce la massima sicurezza degli ambienti vissuti perché non brucia, non produce gas tossici, non rilascia alcun composto aereo, non marcisce e non si fa corrodere, è in classe 0 e Rei 180.
Redil CF garantisce la massima resa perchè rimanendo a diretto contatto dell’ambiente vissuto, senza il bisogno di altri rivestimenti protettivi, permette di usufruire del massimo e immediato ritorno dell’isolamento termico.