
Infiltrazioni di Gas Radon
Il problema
Il gas Radon, è un gas radioattivo naturale presente nel terreno. E’ presente ovunque nella crosta terrestre ed è particolarmente concentrato in alcune zone. Nasce da rocce uranifere del sottosuolo, essendo un gas nobile non si combina con gli altri materiali del terreno e quindi veicola verso l’alto indisturbato. Permea facilmente attraverso i normali materiali edilizi, raggiunge i primi piani fuori terra passando dai piani scantinati e terreni.
Quando si diffonde e accumula negli ambienti vissuti, rende pericolosa la permanenza negli stessi in quanto, a lungo andare, può portare a formazioni cancerogene ai polmoni di chi lo respira.
Come si manifestano le Infiltrazioni di Gas Radon
È un gas inodore, incolore e quindi non percepibile normalmente. Opportuno sarebbe un controllo con specifici rilevatori degli ambienti semi interrati o interrati, anche se a volte, anche ambienti ai piani superiori (primo e secondo) risultano interessati da tale inquinamento per via del passaggio fra i vari piani di tubazioni degli impianti di servizio.
CLICCA QUI e inviaci un’immagine
del tuo problema.
TI FORNIAMO LA SOLUZIONE!
Soluzioni Artes al problema delle Infiltrazioni di Gas Radon
Formazione in opera di Rivestimenti a tenuta stagna delle pareti e dei pavimenti con specifici materiali impermeabili dedicati a tale fenomeno opportunamente gestiti e posati
Per contrastare il problema del Gas Radon, i consulenti di Artes propongono 5 soluzioni:
Richiedi una consulenza gratuita
