Problemi risolti da questa soluzione:
Ci sono contesti in cui il fenomeno delle infiltrazioni d’acqua presenta particolari difficoltà di intervento.In questi casi estremi, vuoi perchè le pareti esterne dei fabbricati non sono raggiungibili, oppure perchè le vie di infiltrazione hanno fonti diversificate, i sistemi di impermeabilizzazione tradizionali non sono in grado di ottenere risultati completi e soddisfacenti.
L’innovazione del nostro intervento consiste nel realizzare, mediante l’iniezione di resine schiumogene idroespansive, uno sbarramento impermeabile nella struttura decoesa e/o fessurata. Partendo dal punto di arrivo dell’acqua si spingono le resine a ritroso del percorso di infiltrazione fino a bloccare in questo modo tutte le vie d’accesso dell’acqua. Il sistema si avvale dell’impiego di particolari resine poliuretaniche idroespansive e di metacrilati modificati che vengono iniettate, alternativamente le une alle altre, mediante schemi di iniezione diversificati e appropriati ai diversi contesti.
Tutto ciò permette di riparare le perdite di manti impermeabili tradizionali intervenendo dall’interno senza grandi demolizioni, oppure, di arrivare a colmare eventuali vuoti fra struttura muraria e terreno, riempiendo completamente le fessure, fino alle macro e microporosità del terreno medesimo.